La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

MANAGERITALIA “ITALIA HA SMARRITO CAPACITA’ DI GUARDARE AVANTI”

Operativi su tutto territorio Italiano

MILANO (ITALPRESS) – “L’Italia ha smarrito la capacità di guardare avanti e si limita a utilizzare le risorse di cui dispone senza tuttavia seguire un programma preciso. Vogliamo contribuire a promuovere elementi di un immaginario collettivo vitale e palpitante che guarda agli altri e al futuro, che è concretamente ottimista: è questa la sfida nella quale ci vogliamo cimentare”. Sono le parole del presidente di Manageritalia Guido Carella che hanno anche fatto da traccia al Congresso dell’associazione, tenutosi a Milano. Manageritalia è la Federazione nazionale dei dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato che rappresenta, in Italia, oltre 35.000 manager e alte professionalità del terziario con l’obiettivo primario di tutelarli e di promuovere il loro ruolo e di contribuire – insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, nazionali ed internazionali – alla crescita economica e al progresso sociale del paese.
Un Congresso, quello di Milano, segnato da parole di preoccupazione per la situazione che riguarda in Italia alcune grandi imprese: emblematici i casi dell’ex Ilva e di Alitalia.
In Italia bisogna ripartire dai fatti e dalle competenze: è stato questo uno dei principi usciti dal Congresso, concetto ripreso in chiusura dal presidente Guido Carella. Un principio che e’ considerato “la base per ripartire e per dare corpo” ai tanti contributi, idee e embrioni di progetti di azioni concrete emersi dal contributo degli oltre 37mila manager associati alla community sui temi del Congresso, dai Precongressi delle Associazioni territoriali e dal dialogo nel corso della due giorni tra gli ospiti e i 400 manager partecipanti.
(ITALPRESS).

L’articolo MANAGERITALIA “ITALIA HA SMARRITO CAPACITA’ DI GUARDARE AVANTI” proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Operativi su tutto territorio Italiano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: